2THOUSand18 auguri dalla LittlesNation

video

full screen


2HOUSand18

Da Varese a Jesi passando per le vacanze tra il mare ligure, la montagne trentine e il matrimonio dei Venucci, poi Piacenza e in un attimo è già passato un anno pieno di vita e soddisfazioni. Nuove amicizie, nuove rivalità, tante emozioni e alcune delusioni hanno reso stimolante ogni mai banale giorno. L’età mi ha obbligato a timbrare con gioia ogni giorno il cartellino ed entrare nel processo di crescita caratteriale e di conoscenze. Per chi mi vive da più tempo è meno difficile notare quanto io desideri mantenermi in continua metamorfosi: smussando alcuni angoli un po’ appuntiti pur mantenendone affilati altri intoccabili.

Il lavoro mi ha permesso di incontrare persone nuove, di farmi conoscere in giro per l’Italia come giocatore ma soprattutto come uomo; ho cercato di essere di esempio per i più piccoli ma non solo; ho cercato di captare consigli utili dai più grandi ma non solo.

La sensibilità mi ha portato alcune volte ad essere in bilico tra gioia e dolore, ma fortunatamente mai indifferente verso il mondo che mi circonda. Non riesco ad essere troppo egoista, anche se forse sotto alcuni aspetti ne avrei potuto trarre beneficio. Non riesco ad essere troppo altruista perché l’ambizione è tanta, perché l’io in alcuni casi è giusto metterlo davanti, perché per essere di aiuto devo resistere a tutto, tornando a casa, nel mio Mondo ignorando gli attacchi del mondo.

Avrei potuto scrivere, imparare, studiare e leggere di più, mi sarei potuto divertire di più,, avrei potuto viaggiare di più, cercare un relazione seria, vivere maggiormente il presente, essere più utile per il prossimo ma la verità è che nonostante tutto non mi sono mai tradito, sono stato sempre me stesso in ogni situazione, forse troppo buono, forse certe volte un po’ noioso altre troppo ironico ma alla fine cosa conta veramente?

Conta che mi ritrovo davanti allo specchio con gli occhi aperti e rido perchè vivo e sono felice, perché nonostante manchi qualcosa so che la mia vita sarà poesia e non prosa.

Sperando che il prossimo anno sia bello almeno quanto questo 2018.

Auguri dalla #LittlesNation

Seguitemi sul mio blog www.LittlesNation.com

e su Intagram Matteo_littles_piccoli

Annunci

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...